"Tipicamente Naso" 25 e 26 Ottobre 2024

25 ottobre 2024 - 20:00

Cos'è?

Si chiama “Tipicamente Naso”, la due giorni che venerdì 25 e sabato 26 ottobre, trasformerà il Rione Bazia di Naso, in un grande ed accogliente spazio espositivo con stand gastronomici, musica e cabaret. “La valorizzazione dei prodotti tipici è sempre stata una prerogativa di questa amministrazione – ha dichiarato il sindaco Gaetano Nanì –, il tutto grazie soprattutto al vasto territorio comunale che dal mare si inerpica fino a raggiunge i Monti Nebrodi. Sono dunque molteplici le coltivazioni agricole, grazie alle quali riusciamo a produrre oltre al rinomato e pregiato olio, tante altre bontà gastronomiche, quindi, negli stand di Bazia i visitatori troveranno la famosa ‘calia’, le paste di mandorle ed ancora tanti altri dolci realizzati dai maestri pasticcieri nasitani”.
Per allietare le due serate saranno inoltre presenti i cabarettisti, Ivan Fiore, Diego Caltabiano e Manlio Dovi e la musica di Gaetano e Cono Caliò. Madrina di “Tipicamente Naso” la cantante Gerardina Trovato.

Tutti

21/10/2024 15:40