Festeggiamenti in onore di San Cono Abate 2022

29 agosto 2022 - 07:30

Tutto pronto per i festeggiamenti di San Cono Abate

Cos'è?

Come ogni anno sarà il Triduo di preparazione, ad annunciare i festeggiamenti in onore di San Cono Abate, concittadino e Patrono della città di Naso. Dal 29 al 31 agosto, da mattina a sera, tutta una serie di eventi, accompagneranno cittadini e fedeli a preparare al meglio quella che da secoli è una delle maggiori feste religiose delle Sicilia. La ricorrenza 1° settembre dopo due anni di restrizioni dovute alla pandemia, ritornerà finalmente ad avere la solennità che merita con le Sante Messe a partire dalle ore 08.30 e con la solenne processione del fercolo con il busto e le reliquie di San Cono per le vie del centro e di Bazia. Inoltre, l’amministrazione comunale ha organizzato per allietare la serata delle migliaia di visitatori che giovedì arriveranno a Naso da tutti i centri della provincia, uno spettacolo di grande richiamo. In piazza Roma si esibirà accompagnato dai “Los Plaggers Band” lo showman Nino Frassica. I festeggiamenti si concluderanno intorno alle 24.00, come sempre con il tradizionale e molto atteso spettacolo pirotecnico.

A tutti

07/02/2024 12:45