Le splendide foto che gentilmente ci ha regalato l’amico Natale Arasi, ma anche Pinuccio e Carmelo Signorino, professionisti della fotografia, sono lo spunto per ringraziare quanti hanno permesso l’ottima riuscita della festa di San Cono, nei giorni 31 agosto e 1 settembre. Dopo due anni siamo tornati finalmente alla normalità ed è stata una Festa sotto tutti gli aspetti. Per questo voglio evidenziare il grandissimo lavoro che hanno fatto tutti gli impiegati del comune di Naso.
I due giorni si sono svolti in un clima di assoluta sicurezza soprattutto grazie ad una viabilità studiata nei minimi particolari dal comando della Polizia Locale che ha anche coordinato protezione civile e volontari, mentre i controlli su tutta l’area urbana, permanenti ed efficienti, sono stati realizzati dalla locale stazione dei Carabinieri.
Un ringraziamento al presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e all’On Ella Bucalo, che giovedì 1 settembre ci hanno onorato della loro presenza. Grazie anche al capitano dei carabinieri Francesco Giorgianni, al comandante Forestale Vincenzo Polino, ai rappresentanti della Guardia di Finanza che hanno presenziato alla santa messa del mattino e alla prima parte della processione. La devozione verso San Cono è stata ancora una volta testimoniata anche dalla partecipazione dei rappresentanti di tanti comuni: Sinagra, Brolo, Raccuja, Capri Leone, Longi, San Marco d’Alunzio, Galati Mamertino, Capo d’Orlando, San Salvatore di Fitalia, oltre ovviamente a quelli di San Cono di Catania, comunità a noi gemellata. La comunità di Naso è inoltre particolarmente riconoscente all'arciprete Don Francesco de Luca che ancora una volta ha in modo impeccabile coordinato la parte religiosa.
Infine il mio grazie dal profondo del cuore a tutti voi (e siete stati tantissimi) che avete pacificamente invaso Naso, come mai prima d’ora, anche la sera per lo spettacolo di Nino Frassica e dei "Los Plaggers Band".
Grazie per la devozione, Grazie per averci onorato della vostra presenza. Ci vediamo il prossimo anno. "Na vuci viva razzi i san Conu".
Attraverso il sito istituzionalewww.comune.naso.me.it il Comune di NASO (ME) vuole fornire, a tutti gli utenti del web, una visione completa dell'Amministrazione Comunale e consentire un facile accesso alle informazioni istituzionali e a quelle di carattere culturale, storico e artistico della città.
La redazione comunale opera per fornire un'informazione il più possibile aggiornata e precisa all'interno delle sezioni di questo sito web. Tuttavia può accadere che i contenuti possano essere non completamente esaurienti o aggiornati. Per questo risulta preziosa la collaborazione dei visitatori del sito che possono in ogni momento segnalare disfunzioni nel servizio o imprecisioni nei contenuti inviando una e-mail all'indirizzonaso@pec.comune.naso.me.it
Responsabilità
Le varie informazioni presenti su questo sito non hanno in alcun modo il valore legale di norme o di provvedimenti e atti amministrativi. Occorre sempre fare riferimento ai testi ufficiali adottati e pubblicati dal Comune. Tali documenti possono essere visualizzati nelle sezioni specifiche del sito web quali: Regolamenti, Modulistica, Pubblicazioni di Matrimonio e Albo Pretorio. Il Comune di Naso non si assume alcuna responsabilità per eventuali problemi derivanti dall'utilizzazione del presente sito o di eventuali siti esterni ad esso collegati e non può garantire che il servizio non subisca interruzioni e pertanto non si assume alcuna responsabilità per le conseguenze che ne potrebbero derivare.
Link a siti esterni
Per offrire un sevizio di informazioni più completo e dettagliato, il Comune di Naso consente collegamenti a siti web esterni. Non è comunque responsabile del contenuto e dell'attendibilità dei siti web collegati e non può garantire che tali link e le pagine collegate avranno un corretto funzionamento per tutto il tempo.
Cerca
Questo sito utilizza solamente cookie tecnici e proprietari.