Descrizione
Anche quest’anno, in concomitanza con la festa patronale di San Cono, sono state consegnate le borse di studio “Aurelio Costantino” istituite dall’omonima fondazione, presieduta dalla nipote Daria Pizzo.
Su base concorsuale, ed in relazione al migliore rendimento scolastico, il sostegno economico allo studio, è attribuito agli studenti residenti e frequentanti l’Istituto Comprensivo e le scuole Superiori con sedi nella città di Naso (scuole secondarie di primo e secondo grado).
Per l’anno scolastico 2023/24, la borsa di studio è stata attribuita a: Marta D’Amore e Matilde Muscarà. “È sempre un piacere ed un onore presenziare alla consegna di questa importante borsa di studio e per questo – ha dichiarato il sindaco Gaetano Nanì –, ringrazio la sig.ra Daria Pizzo che continua a portare avanti il volere della famiglia Costantino. Questo, è un riconoscimento tangibile dell'impegno e delle eccellenti prestazioni scolastiche dei nostri giovani. Su di loro noi dobbiamo convintamente puntare, perchè solo così riusciremo a garantire un luminoso futuro alla città di Naso. I ragazzi che rappresentano il nostro futuro, devono avere tutte le opportunità necessarie per eccellere e contribuire positivamente allo sviluppo della società”.
La cerimonia della borsa di studio “Aurelio Costantino” istituita 30 anni fa in onore del cittadino benemerito, la cui moglie era insegnante, alla presenza di assessori, consiglieri comunali, autorità civili e militari, si è svolta nei locali della biblioteca comunale.