A Naso la bandiera Plastic Free

A Naso la bandiera Plastic Free

Il comune di Naso da sempre sensibile alle tematiche ambientaliste e green, ha sottoscritto un protocollo d’intesa con l'Associazione Plastic Free

Data:

15 novembre 2021

Tempo di lettura:

< 1 min

Descrizione

Il comune di Naso da sempre sensibile alle tematiche ambientaliste e green, ha sottoscritto un protocollo d’intesa con l'Associazione Plastic Free. Un esempio concreto per contribuire alla difesa dell'habitat, dell'ecosistema e delle zone più sensibili del vasto territorio comunale. “Così facendo puntiamo a preservare le aree più a rischio – ha ammesso il sindaco Gaetano Nanì – un obiettivo che sarà possibile raggiungere migliorando le condizioni ecologiche della nostra città.

L’Associazione Plastic Free ha dato dimostrazione che insieme si può fare molto: nel bosco di Malò in due recenti occasioni, sono stati raccolti dai volontari, tantissimi chili di plastica e spazzatura. Grazie a questo protocollo – ha concluso il primo cittadino – l'Organizzazione Onlus realizzerà a Naso diverse e valide iniziative: lezioni di educazione ambientale nelle scuole, informazione e sensibilizzazione per i cittadini, passeggiate ecologiche e turistiche, segnalazione di abbandono rifiuti in maniera abusiva”.

In virtù della convenzione stipulata, il comune di Naso potrà inoltre fregiarsi della certificazione “Ente Plastic Free”.

Galleria immagini

Ultimo aggiornamento

20/04/2023 09:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza solamente cookie tecnici e proprietari.

Informazionicookies