Descrizione
Con la festa dell’Immacolata Concezione si entra in pieno clima natalizio. Anche quest’anno l’amministrazione Nanì ha organizzato una serie di manifestazioni per rendere più piacevole e sentito il periodo del Santo Natale e l’arrivo del nuovo anno.
Da ieri, in tutto il centro storico di Naso, sono in esposizione i presepi frutto del laborioso lavoro di studenti, famiglie, associazioni, parrocchie e operatori economici. Nella 5^ edizione del cartellone “Naso città Presepe – dialogo, pace, accoglienza”, è stato confermato l’immancabile appuntamento con il presepe vivente: sabato 28 dicembre, con inizio alle ore 18.30, decine di figuranti animeranno i vicoli, le scalinate, le piazzette nascoste e gli antichi archi in pietra, dando vita a un incredibile spettacolo a cielo aperto che farà rivivere il periodo della nascita di Gesù.
Non mancheranno, ovviamente, gli appuntamenti per i più piccini, con le tombole viventi, gli spettacoli di magia e la festa per le famiglie.
«Anche quest’anno – ha commentato il sindaco Gaetano Nanì – abbiamo predisposto un interessantissimo cartellone di manifestazioni natalizie. La nostra città è ormai diventata un punto di riferimento per tutto il comprensorio Tirrenico-Nebroideo, anche grazie a questi eventi. Il contesto