Naso, assegnati tre alloggi di edilizia residenziale pubblica

Data:

16 luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

“Abbiamo sbloccato anche l’edilizia residenziale pubblica, questa è la politica del fare, frutto di una eccellente attività amministrativa. Grazie ad un meticoloso ed incessante lavoro quotidiano, stiamo continuando ad onorare quelle che erano le linee programmatiche, cioè il contratto stipulato con i nostri elettori. Oggi è sotto gli occhi di tutti che un ennesimo punto è stato rispettato”. Nelle parole del sindaco Gaetano Nanì c'è grande soddisfazione: a Naso, dopo l’attribuzione nel lontano 2018 di alcuni alloggi popolari, in questi giorni e a conclusione dell’iter amministrativo, l’amministrazione comunale ha provveduto a consegnare definitivamente alcuni alloggi. Sono tre le famiglie che alla presenza del responsabile del Patrimonio, Ing. Ivan Joseph Duca, hanno firmato la presa in possesso della loro nuova casa. Gli appartamenti, due in via Risorgimento e uno in via Francesco Trassari, ovviamente in ottime condizioni, sono quindi pronti ad accogliere i nuovi proprietari.

“Una felicità enorme - continua Nanì – vedere le facce sorridenti di coloro che avranno finalmente una casa degna di tal nome. Tassello dopo tassello, giorno dopo giorno, stiamo cambiando il volto di Naso, ma soprattutto stiamo migliorando la qualità della vita di chi decide di rimanere nel nostro splendido comune. Una serie di servizi gratuiti al servizio della collettività, la garanzia del diritto alla casa anche per chi non può costruirla, questo è quando una amministrazione seria deve garantire ad ogni cittadino. Posso affermare senza essere smentito che chi vive a Naso, cioè in uno dei comuni più belli della nostra splendida Sicilia, non ha niente da invidiare a nessuno. Ovviamente l’azione amministrativa partita nel 2020 con ‘Naso Orgogliosa’ continuerà ad andare avanti spedita – conclude Nanì –, e già da adesso mi sento di garantire che nei prossimi mesi, grazie alle tante opportunità fornite da Stato e Regione, riusciremo a migliorare ulteriormente la nostra città”.

Comunicato n° 8/24 - Naso addì 16 luglio 2024

16/07/2024 13:10