Progetto "Minori in primo piano"

Progetto "Minori in primo piano"

Si chiama “Minori in primo piano”, il progetto estivo del comune di Naso rivolto ai ragazzi dai 6 ai 14 anni. Attività ludico ricreative che impegneranno i giovani, ormai liberi da impegni scolastici, fino al 6 agosto

Data:

25 giugno 2021

Tempo di lettura:

< 1 min

Descrizione

Si chiama “Minori in primo piano”, il progetto estivo del comune di Naso rivolto ai ragazzi dai 6 ai 14 anni. Attività ludico ricreative che impegneranno i giovani, ormai liberi da impegni scolastici, fino al 6 agosto.

“Un servizio riservato alle famiglie residenti nel nostro comune – ha spiegato il sindaco Gaetano Nanì – che contribuirà, nel rispetto di tutte le vigenti normative, a far trascorrere un'estate serena e spensierata a ragazzi e genitori. Ovviamente tutto sarà a carico dell’Ente che oltre a mettere a disposizione alcuni locali dell'Istituto Scolastico “F. Portale” di piazza Roma, si occuperà del trasporto e del personale qualificato che giornalmente sarà impegnato nel progetto”.

Minori in primo piano, prenderà il via lunedì 05 luglio e si svolgerà ogni settimana dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle 12.00, per concludersi venerdì 6 agosto 2021. L’assessore alla pubblica istruzione Sara Rifici ha organizzato nei minimi dettagli il progetto: “una colonia estiva che dal 2015 ha avuto adesioni e consensi sempre crescenti. Ai nostri ospiti, proponiamo piscina, presso la struttura turistica "La Mia Valle", il mare nella zona attrezzata di Ponte Naso e tante altre attività ludico ricreative. Sarà un mese di puro divertimento, ma anche e soprattutto un’occasione per ampliare i propri orizzonti, per fare nuove amicizie: un aiuto concreto alla crescita dei nostri ragazzi”.

L’istanza dovrà essere presentata, da chi esercita la patria potestà, al Comune di Naso entro il l’1 luglio 2021.

Galleria immagini

Ultimo aggiornamento

26/04/2023 12:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza solamente cookie tecnici e proprietari.

Informazionicookies