Avviso variazione stato di attività e livelli di allerta del Vulcano Stromboli

Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile ha comunicato che il persistere delle condizioni di allerta per l’attività eruttiva dello Stromboli comporta sempre più il rischio di frane sul versante della “sciara del fuoco” con possibile innesco di maremoti con onde che potrebbero raggiungere le coste delle isole Eolie e le coste della Sicilia e della Calabria.

05 luglio 2024

In conseguenza di ciò si invitano i cittadini a prendere visione del materiale informativo sui comportamenti da adottare in caso di maremoto e a darne massima diffusione condividendo il presente comunicato.
I gestori dei lidi e delle strutture ricettive balneari sono altresì sensibilizzati a dare diffusione al proprio personale responsabile della sicurezza dei propri clienti.

Link video

Io non rischio Maremoto – Cosa fare durante e dopo