Descrizione
E' intendimento di questa Amministrazione Comunale procedere alla stipula di apposita Convenzione, con durata di quattro anni, per l'attivazione di apposito servizio, in regime d'urgenza post incidente stradale, inerente la pulizia e bonifica del manto stradale interessato e delle relative pertinenze, al fine di ripristinare le condizioni di sicurezza della circolazione, del flusso veicolare e della tutela ambientale, compromessi dal versamento sulla carreggiata di eventuali liquidi e/o detriti.
Il corrispettivo del servizio è dato dalla cessione del credito vantato dall'Ente verso le compagnie di assicurazione dei responsabili dei sinistri.
Nel caso in cui non fosse possibile individuare il responsabile dell'incidente, i costi degli interventi
del servizio saranno, comunque, a carico esclusivo del concessionario.
Le ditte interessate e con i requisiti richiesti - personale altamente qualificato, oltre a specifiche
competenze tecniche e logistiche funzionalmente volte ad assicurare il citato servizio - possono far pervenire al protocollo dell'Ente, entro ll1110712024, apposita istanza corredata dalle autorizzazioni di legge necessarie per effettuare il servizio e le dichiarazioni di cui all'articoli ex art. 94 e 95 del D. Lgs.3612023.
Rimangono salve le candidature già presentate.