Argomenti trattati
In relazione al combinato disposto dall’art. 20 della L.R. 7/92 e dall’art. 22 dello Statuto Comunale, nonché dagli artt. 14 e segg. del regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale, si comunica, alle SS. LL., che, su determinazione del sottoscritto, in relazione alle proposte di deliberazione ed agli atti depositati presso l’ufficio di segreteria a supporto della Presidenza del Consiglio Comunale, complete dell’istruttoria e muniti dei pareri in ordine alla regolarità tecnica e contabile, nonché ove esse comportino assunzioni di impegno di spesa, dell’attestazione relativa alla copertura finanziaria e su indicazioni anche per le vie brevi da parte del Sindaco, il Consiglio Comunale:
- è convocato, in SESSIONE ORDINARIA , per le ore 19.00 del 07/10/2024 , presso la sala consiliare, sita al piano terra dell’Istituto Scolastico “F. Portale” di Piazza Roma,
ORDINE DEL GIORNO
- Verifica situazione di insussistenza cause di ineleggibilità, inconferibilità e incompatibilità-convalida e surroga a seguito di dimissioni consigliere comunale;
- Lettura ed approvazione verbali seduta precedente;
- Ratifica variazione d'urgenza al Bilancio di Previsione 2024/2026- Delibera Giunta Municipale n 174 del 13/09/2024 avente ad oggetto: presa d'atto del decreto Direttoriale n. 23 del 13/06/2024 del Direttore Generale del Ministero della Pubblica Istruzione con cui è stato approvato l'elenco, degli enti locali e degli interventi ammessi a finanziamento a seguito della procedura di adesione ai sensi dell'articolo 3, commi 2, 3 e 4 (adesione in forma singola), e ai sensi dell'articolo 3, commi 5 e 6 (adesione in forma aggregata),dell'avviso pubblico del 15 maggio 2024, 68047' e relative modifiche ai documenti contabili al programma triennale OO.PP;
- Conferma addizionale comunale all’ Irpef anno 2025;
- Programma delle consulenze e degli incarichi, ai sensi dell'art. 3 commi 55 e 56 della legge 244/07 e art.46 del D.L. 112/2008, convertito con modificazioni nella Legge 133/2008. anno 2025.
Si avverte che, ai sensi dell’art. 30 della L.R. 06/03/1986 n. 9, la mancanza del numero legale comporta la sospensione di un’ora della seduta.
Se, anche, alla ripresa dei lavori dovesse venire meno il numero legale, la seduta verrà rinviata al giorno successivo, alla stessa ora e con il medesimo ordine del giorno, senza ulteriore avviso di convocazione.
La seduta è pubblica.
Il Presidente del Consiglio Comunale
Giuseppe Randazzo Mignacca